fbpx
ALLA FONTE DELLE PRELIBATEZZE DEL MARE - Ristorante il Cavalluccio
15780
post-template-default,single,single-post,postid-15780,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

ALLA FONTE DELLE PRELIBATEZZE DEL MARE

Le fonte delle prelibatezze marine

Vi sono luoghi ove la cucina è passione, ove è possibile trovare piatti nei quali i colori e gli aromi del mare forniscono sensazioni e piaceri del tutto dimenticati. Giustappunto, vi sono locali come Il Cavalluccio Ristorante, strepitoso locale che si trova a Terzo, in provincia di Alessandria, che sono in grado di diventare la fonte delle infinite prelibatezze del nostro mare.

Il grido “pesce, pesce fresco”, tradizionalmente lanciato dai banconi del mercato, presso questo ristorante si trasforma, in un delicato ed elegante invito colmo di sapori. Qui, infatti, è possibile degustare esclusivi piatti di pesce freschissimo e direttamente fatto arrivare, ogni giorno, dal mar ligure.

Pesci del mediterraneo, quindi, che troveranno l’approvazione anche dei più attenti gourmet. D’altronde, quando si prepararono deliziose specialità con il cuore e con la passione, come avviene al ristorante Il Cavalluccio, si potrà essere più che certi di poter degustare piatti veramente eccezionali.

Qualità, rispetto della materia prima, quindi, ad un giusto prezzo. Forse è questo il vero segreto di questo locale. Un menù, quindi, semplice ma estremamente curato e particolarmente ricco di sapore, in grado di far breccia tanto nel palato quanto nel cuore di ogni amante della buona cucina e del pesce fresco.

Scoprire questa perla del più bell’entroterra piemontese, è un qualcosa che offre la possibilità di entrare in connubio con antiche e solide tradizioni e con una consolidata preparazione di piatti a base esclusivamente di pesce fresco, appena pescato in Liguria e trasportato immediatamente nella cucina del ristorante Il Cavalluccio.

D’altronde, questa parte del Piemonte era nota, anticamente, come la Liguria interna, un magico luogo ove si possono rivivere in prima persona tradizioni e storia. Piatti autentici e semplici, curati e, nel contempo ricercati, nei quali il posto d’onore è sempre riservato alla genuinità dei prodotti utilizzati nella loro preparazione.

Una preparazione, perciò, volta alla salvaguardia delle antiche e più nobili tradizioni e con uno sguardo indirizzato alle suggestioni del presente.

Qui, la cucina assume i contorni della bellezza della pura arte, è una tavolozza ove l’artista assorbe i colori e gli trasforma in epiche bontà culinarie.

Presso Il Cavalluccio Ristorante il tempo non si è fermato a pensare al suo passato, ma si è trasformato in un potente mezzo, un ponte levatoio aperto verso le nuove tendenze in fatto di cucina.

La raffinatezza delle proposte presentate, non è solamente un elemento che coinvolge gli occhi di chi si appresta ad assaggiare il piatto, ma diventa un elemento coinvolgente ove i sensi vengono ad essere tutti coinvolti in un travolgente festival dominato dai colori e dai sapori più freschi.

Indiscutibilmente, il mercato offre una ristorazione che propone scelte di vario tipo. Ma, Il Cavalluccio Ristorante, fantastico locale che si trova a Terzo, in provincia di Alessandria, raffigura l’apoteosi per ogni buongustaio amante di piatti veramente freschi e assolutamente genuini.

Nella vita, servono sempre dei punti fermi ai quali ancorarsi per ritrovare pace e serenità, per dare un po’ di riposo alla nostra mente, per ritrovare il gusto della vita. Orbene, questo incredibile locale è in grado di proporre tutto ciò, accompagnando la propria clientela in un percorso culinario ove il pesce fresco ligure permette di trovare una fantastica oasi nella vita di tutti i giorni.

No Comments

Post A Comment