fbpx
Il pesce e gli effetti benefici sulla nostra salute | Ristorante Il Cavalluccio
15809
post-template-default,single,single-post,postid-15809,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
pesce benefici salute

Il pesce e gli effetti benefici sulla nostra salute

Pesce e gli effetti benefici sulla nostra salute

Che il pesce faccia bene alla nostra salute, Il Cavalluccio Ristorante lo sa molto bene. Non per nulla, tanto il menù quanto il cosa la nostra cucina debba preparare lo decide proprio il mare.

Infatti, Il Cavalluccio Ristorante si caratterizza per i ricchi sapori, per le ricette liguri tradizionali, per la passione e la fantasia dello chef Rebecca. Tuttavia, vi è un qualcosa che è infinitamente più importante per Il Cavalluccio Ristorante, ovvero la certezza di offrire frutti di mare e pesci freschi, in arrivo ogni giorno per donare gusto e benessere a tutti i nostri ospiti.

Il pesce è l’ideale per la nostra salute perché, oltre che permettere una corretta assunzione di proteine è, anche una importante fonte di vitamine e ferro. Il pesce, pertanto, è perfetto per la salute visto che aiuta a prevenire l’obesità e, di conseguenza, è un ottimo alleato per una ottima e sana dieta anti maniglie dell’amore.
Gli effetti benefici del consumo di pesce sulla nostra salute, indipendentemente dal sesso o età, superano, perciò, di gran lunga ogni nostra immaginazione.
Ma vediamo, seppure sinteticamente il perché.

Cosa dona il pesce per il nostro benessere fisico

Il Cavalluccio Ristorante, è diventato un luogo simbolo per la preparazione di gustosi e sani piatti a base di solo pesce fresco. Sulla base della professionalità dello staff e della grande esperienza dello chef Rebecca, Il Cavalluccio Ristorante saprà, sempre, prendersi cura del benessere dei propri ospiti offrendo il miglior pesce.
Il mangiare sano, come è testimoniato da voluminose ricerche scientifiche, pone come sua base una dieta che sia nutriente e sana, nella quale è prevista la consumazione con frequenza di pesce.

Da quanto, poi, è indicato dagli esperti in benessere, dovrebbe essere mangiato almeno per due volte alla settimana, e per poterlo fare con piacere e con gusto è bene scegliere Il Cavalluccio Ristorante.

La formula migliore, prevedrebbe una combinazione di pesce grasso e ricco di omega 3 con del pesce magro. Oltre a fornici proteine, il pesce è anche una fonte di vitamine del gruppo B, soprattutto B12, che sono indispensabili per la produzione dei globuli rossi.
I pesci grassi, inoltre, forniscono le vitamine A, che aiutano la visione in particolare quella notturna, come pure quella D, vitamina che ha un ruolo nella prevenzione di molte malattie quali, ad esempio, demenza e depressione.

Quindi, quando offre il pesce, Il Cavalluccio Ristorante non solo propone un eccellente prodotto fresco, ma concorre alla salute dei suoi gentili ospiti. Infatti, il pesce è anche una importante fonte di ferro, elemento importante per la produzione dei globuli rossi, come pure di fosforo e di selenio. I pesci sono prevalentemente meno grassi rispetto alla carne e, oltretutto i grassi che contengono sono particolarmente utili al nostro benessere.

Infatti, il pesce è raccomandato in una sana dieta proprio perché contiene gli acidi grassi omega, così importanti per prevenire le malattie cardiovascolari.
In conclusione, Il Cavalluccio Ristorante non è solo un luogo ove si può degustare dell’ottimo pesce fresco, delle eccezionali ricette e le magnifiche rivisitazioni dello chef Rebecca, ma è anche una sorta di “tempio” della salute e del benessere fisico.

Nessun commento

Post A Comment