fbpx
Il pesce, ottimo alimento anche in autunno | Ristorante il Cavalluccio
15835
post-template-default,single,single-post,postid-15835,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Il pesce, ottimo alimento anche in autunno

Il pesce; ottimo alimento anche per il periodo autunnale

Chef Rebecca, unitamente a tutto lo staff del ristorante di pesce il Cavalluccio, che si trova a Terzo vicino ad Acqui Terme, propone delle ottime pietanze ittiche inebriati dagli eccezionali sapori autunnali.

Stagione particolarmente magica, l’autunno sa offrire una infinità di prodotti colorati e particolarmente ricchi di sapore. Baciati ancora dal sole, consentono di creare dei piatti a base di pesce che sanno donare un infinito piacere ad ogni buongustaio.

I boschi che, nel frattempo, hanno assunto una calda colorazione ove il rosso e il giallo predominano, propongono frutti di bosco, castagne, tartufi e funghi, con i quali lo Chef prepara del freschissimo pesce.

In questa stagione, poi, troviamo, anche, fichi, prugne, pere, mele, ma anche verza e zucca, tutti sanissimi alimenti che sanno dare il meglio con il pesce.

Quindi, al ristorante il Cavalluccio, a Terzo vicino ad Acqui Terme, anche nella stagione autunnale si potranno gustare delle ottime ricette a base di pesce, corroborate dai prodotti stagionali, tanto raffinate ed eleganti, quanto assolutamente deliziose.

Il pesce e i prodotti stagionali dell’autunno

L’infinità di prodotti tipici dell’autunno, consentono allo Chef di questo ristorante di pesce, a Terzo vicino ad Acqui Terme, di proporre sempre ricette originali e sapori autentici.

Per esempio, un menù ove si potrà iniziare con un tradizionale antipasto mare e terra revisionato con la perfetta combinazione di funghi e capesante.

Un primo piatto leggero e, nel contempo, saporito, potrebbe essere una vellutata attentamente preparata che prevede l’impiego di scampi e cannellini.

Per, poi, proseguire, in questa caleidoscopica preparazione e abbinamento di pesci e prodotti tipici autunnali, si potrebbe scegliere un fantastico cartoccio in cui le patate fanno da contorno ad un freschissimo pesce San Pietro. Una combinazione di sapori raffinati e stuzzicanti, quindi, che permettono, sempre, una preparazione di alta qualità e assoluta freschezza.

Abbinare il pescato ai prodotti autunnali

L’esperienza e la professionalità di Chef Rebecca, del ristorante di pesce, a Terzo vicino ad Acqui Terme, sono qualità che trovano la loro naturale corrispondenza nel saper proporre degli straordinari abbinamenti tra quello cheè il pescato di stagione e i prodotti tipici dell’autunno. In cucina, pertanto, è un vero e proprio tripudio di fantasia, qualità e gusto. Sentori che inebrino il palato, l’olfatto e la vista.

Mele, uva, castagne, melograni, verze, funghi e zucca, pertanto, diventano elementi base da poter abbinare a lampuga, gallinella, chiodato, rombo, triglia, spigola, alalunga, pesci freschi e tipici del periodo, unitamente al tradizionale e immancabile baccalà.

Il fascino discreto di un connubio perfetto

Le conoscenze culinarie di tutto lo staff del ristorante di pesce il Cavalluccio, a Terzo vicino ad Acqui Terme, sono la migliore assicurazione per poter essere certi di poter mangiare veramente bene e in maniera sana. Una qualità importante e fondamentale, tipica di questo fantastico ristorante, che è sempre in grado di portare a tavola prodotti freschi.

Saper creare un perfetto connubio tra il pesce e i prodotti autunnali, saper dosare il tutto andando a creare dei piatti che sono sia ricchi di importanti sostanze nutritive sia salutari, non è da tutti.

Il melograno si sposa con il pesce, le mele diventano un letto per ospitare un pesce al forno, le castagne danno un sapore deciso a filetti di pesce, le verze si trasformano in deliziosi involtini di pesce fresco, i tartufi e i funghi concorrono nella presentazione tanto di un primo piatto quanto di ogni altra pietanza a base di pesce.

In conclusione, Chef Rebecca, ci aiuta anche a rafforzare il nostro organismo in previsione del rigido inverno. Ecco perché scegliere il ristorante di pesce, a Terzo vicino ad Acqui Terme, è sempre una brillante idea.

No Comments

Post A Comment