Piatti tipici di Acqui Terme - Ristorante il Cavalluccio Acqui Terme
15970
post-template-default,single,single-post,postid-15970,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Piatti tipici di Acqui Terme

Piatti tipici di Acqui Terme

I Piatti tipici di Acqui Terme e del ristorante il Cavalluccio

Siete all’incessante ricerca del miglior ristorante di Acqui Terme e non sapete come muovervi? Il ristorante Il Cavalluccio è pronto a soddisfare qualsiasi vostra necessità se state cercando un posto dove mangiare pesce ad Acqui Terme. Il Cavalluccio è innovazione e continuità, sul solco della migliore tradizione culinaria marinara.

Vieni a scoprire il nostro menù a base di pesce. Vieni ad assaporare i migliori prodotti del Mar Ligure e il miglior pesce fresco in ricette sempre nuove, ma che richiamano alla migliore tradizione di piatti a base di pesce. Sul nostro sito troverete un esauriente menù che abbraccia tutta la cucina tradizionale e che trasforma il pesce fresco in piatti incredibilmente raffinati e pieni di sapore.

I nostri piatti si presentano adornati dall’amore che il nostro team preserva per la cucina tradizionale ligure, non per niente ci piace definirli come i “piatti del buon ricordo”. Grazie a questi profumi e alle metodologie di preparazione ritroverete da noi uno spaccato dei tempi andati. Se state cercando un luogo che vi permetta di ripercorrere decenni di storia culinaria allora Il Cavalluccio vi soddisferà.

Mangiare ad Acqui terme

Siete appena arrivati ad Acqui Terme e non sapete dove poter provare e assaggiare i piatti tipici della cucina ligure? Il Cavalluccio, ristorante di pesce ad Acqui Terme vi riporterà alla memoria tuta la bontà e la leggerezza di una cucina quasi dimenticata. Mangiare ad Acqui Terme significa prenotare un tavolo da Il Cavalluccio. Qui troverete un fantastico menù degustazione con tanta attenzione agli antipasti, ai primi e ai secondi. Senza dimenticare la selezione di dolci, nella quale troverete i buonissimi amaretti di Acqui Terme. Prodotti da una ricetta con duecento anni di storia, sono tra le migliori ricette tipiche piemontesi.

L’ampia disponibilità di ricette e la combinazione dei sapori si gusta già dall’antipasto. La prova definitiva possono essere i calamaretti spadellati su letto di patate, ma anche la crema di ceci con gamberi. Su questo sentiero anche i primi piatti con tutto il gusto degli gnocchi di patate con crostacei e molluschi. Se amate il classico e avete voglia di ritornare con la mente e con il palato ai vecchi sapori, impossibile non provare linguine allo scoglio e risotto ai frutti di mare.

I secondi, infine, sono sul miglior solco della tradizione marinara con la zuppa di pesce in due porzioni, il gran misto di mare del Golfo e un fritto misto alla ligure, indimenticabile. Potevamo dimenticare l’accompagnamento perfetto per questo pranzo di mare? La nostra carta dei vini propone i migliori prodotti delle cantine di Acqui Terme. La lista dei bianchi è dominata dal Vermentino 2016 Riviera Ligure Ponente, così come dai ricercati Classico Terlaner Alto Adige Doc 2016 e il Pian di Remole 2014 dalla Toscana. Nella lista dei rossi non possono mancare il Barolo Soranus e il Bonarda del’Oltrepò Pavese.

Immagina di trovarti nel miglior ristorante di Acqui Terme e immergerti nei profumi e nei sapori della cucina tipica di Acqui Terme. Prenota per assaggiare il buon pesce fresco del ristorante Il Cavalluccio.

No Comments

Post A Comment